"L'Altro modo di arredare..."

Si riceve su appuntamento

+39.02.8372814 Whatsapp Contattaci: +393397368009
Orari: Lun 15.00-19.00 Mar-Sab 10.00-19.00

Catalogo Decorazione d'Interni: Trompe L'Oeil

Barni mobili Decorazione d'Interni: Trompe L'Oeil

In questa pagina vi parleremo di Art Decor per l'arredamento, in particolare tratteremo di Trompe L'Oeil.

Questo genere pittorico, da sempre amato per il realismo che trasmette, crea l'illusione di osservare oggetti tridimensionali dall'aspetto straordinariamente reale anche se dipinti su una superfice piana.
I tipici soggetti di un dipinto Trompe l'Oeil sono i paesaggi osservati da porte o finestre, che conferiscono l'impressione di osservare paesaggi naturali o panorami cittadini esterni, allargando così la percezione degli spazi.
In arredamento ricorrere al Trompe l'Oeil è un ottimo espediente per nascondere una porta, valorizzare un armadio o dare risalto ad una parete spoglia.

 

Da qualche anno a questa parte, il Trompe l'Oeil è diventato accessibile ad un pubblico più vasto grazie alla decorazione stampata.
Si tratta di un disegno con soggetto accuratamente studiato per l'ambiente dove andrà ad essere collocato, progettato nei minimi dettagli così da "ingannare l'occhio" e stampato su carta adesiva, come fosse carta da parati, oppure su uno speciale materiale che permette l'applicazione anche senza colla.
Grazie a questa soluzione potrete facilmente coprire l'anta degli armadi con splendidi paesaggi tropicali, oppure gli armadi del vostro ufficio con un frizzante skyline di New York.

Nella Gallery trovate alcuni esempi mentre se volete osservare da vicino alcune di queste decorazioni, vi aspettiamo (preferibilmente su appuntamento) presso il nostro punto vendita di via Murat, 38 a Milano.


Vi ricordiamo che il 13 e il 14 aprile, il nostro Partner "Figure in Ombra" sarà in negozio da noi, maggiori informazioni sul'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/345408459282274/




!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi di terze parti. Ulteriori informazioni Accetto