"L'Altro modo di arredare..."

Si riceve su appuntamento

+39.02.8372814 Whatsapp Contattaci: +393397368009
Orari: Lun 15.00-19.00 Mar-Sab 10.00-19.00

Consigli Scegliere un buon materasso

Barni mobili Scegliere un buon materasso
20/02/2019

Come scegliere un buon materasso?

Il riposo è componente essenziale per una vita sana. Più che le ore di sonno, però, è importante la qualità del sonno: si può dormire anche dieci ore senza riposare, oppure dormirne anche solo sei e svegliarsi ristorati nel fisico e nell'umore.
Un buon sonno, profondo e rigenerante, è sicuramente il primo passo per affrontare meglio le giornate, oltre che un elemento indispensabile contro le patologie legate allo stato d'animo, come la depressione, l'ansia e l'insonnia. Necessario, inoltre, al nostro fisico per il buon funzionamento di tutti gli organi.
E se un giusto riposo è utile per vivere positivamente le giornate, un buon materasso è ancor più necessario per poter riposare adeguatamente.

 

Memory

Tra i modelli di materassi in Memory che proponiamo, potrete trovare il materasso giusto per ogni esigenza di riposo in base alle vostre esigenze, abitudini e al vostro fisico.
Sono tutti materassi anallergici, traspiranti e antibatterici.
Il rivestimento è completamente sfoderabile e lavabile; disponibile in diverse combinazioni di tessuti naturali, come il cotone e l'estratto di Aloe, oppure in fibra di polyestere.
Sono dotati di comode maniglie per la movimentazione del materasso.

A seconda delle necessità, i materassi possono essere di medio o alto spessore, combinando insieme più strati di spessore differente per offrire un miglior sostegno.
Grazie all'innovazione dei materiali di cui sono costituiti, i materassi sono traspiranti e dissipano il naturale accumulo di calore e umidità prodotto dal corpo.
La diversa portanza del materiale interno permette un supporto medio o rigido. Alcuni modelli sono classificati dispositivi medici, come da certificato.

 

Una marcia in più: materassi su misura!

I materassi che proponiamo possono essere realizzati su misura, anche di forma rotonda, e persino su disegno del cliente.
Ottima soluzione anche per chi necessità di materassi dalla forma particolare, come in campo nautico, per camper e roulotte, per i lettini dei bambini e per la divisione contract.


Non solo Memory!

Alcune alternative al materasso in Memory.

* Materasso a molle insacchettate che, al comfort del Memory aggiungono la versatilità delle molle, insacchettate singolarmente ed unite tra loro, per permettere un sostegno al corpo decomprimendo alcuni punti come il collo, la schiena e il bacino.

 

* Materasso a molle ortopedico, con molleggio in acciaio temperato.

 

* Materasso in lattice, 7 zone di portanza differenziata. Il lattice, che si estrae dall'albero della gomma, è un materiale di origine vegetale che viene adeguatamente lavorato. Internamente si presenta come un alveare e grazie a queste fessure viene garantita un'ottima areazione e un'azione efficace contro la proliferazione di batteri.

 

* Materasso ignifugo, creato con apposito memory ignifugo, classe ignifuga 1 IM (la più elevata, rilasciata solo ai prodotti che hanno superato appositi test), come da certificazione rilasciata dal Ministero degli Interni. Ottimo per alberghi e hotel.

 

* Materasso con fibra di carbonio e F.I.R. Technology: grazie alle proprietà del carbonio e della tecnologia F.I.R. questo materasso favorisce un sonno di qualità ed è un più che valido aiuto per le terapie farmacologiche già in atto. Non stiamo ovviamente parlando di un rimedio che da solo possa garantire la guarigione da patologie, a volte anche gravi, bensì di un ottimo coadiuvante nel trattamento di malattie della circolazione, dell'insonnia, delle articolazioni, dei muscoli, dei tessuti della pelle e di quelle legate alla sfera psicologica.

Per conoscere di più sulle caratteristiche e gli usi di questo materasso, è disponibile il download della Brochure (in fondo alla pagina).

 

Guanciali

A coadiuvare l'azione di un ottimo materasso, ci deve essere anche un buon guanciale in Memory. Che abbia la forma classica a saponetta oppure sia ortocervicale, i cuscini sono prodotti con materiali a lento ritorno, per garantire il massimo benessere.

 

Topper

Due parole anche sul topper. Prima di tutto... cos'è un topper? Si tratta di un materassino sottile (da 4 a 10 cm) che si può posizionare sopra il materasso.
Si aggancia al materasso esistente con degli elastici e ha una duplice funzione: corregge la durezza del materasso (soprattutto per situazioni temporanee) aumentandone la morbidezza e protegge il materasso dalle macchie.
Utilizzabile anche per compattare due materassi singoli affiancati e trasformarli in matrimoniale.
Comodo e facilmente trasportabile, è un rimedio economico in caso ci si trovi  nella momentanea impossibilità di cambiare il materasso.



!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi di terze parti. Ulteriori informazioni Accetto