Consigli Riparare un'antina laccata
“La mia cucina ha solo due anni, ha il rivestimento lucido, è ancora bella e ben curata se non per quel maledetto sportello che si è rovinato e quella maniglia rotta...”
Ecco un problema a cui si pensa non ci sia altra soluzione se non accettare di “sopportare” la sgradevolezza di una o più ante rovinate oppure... cambiare l'intera cucina.
Qualsiasi sia la scelta che verrà effettuata, si dovrà fare i conti con un compromesso:
- tenere in casa un mobile rovinato
oppure
- doversi accollare un costo non indifferente per l'acquisto della nuova composizione per la cucina.
E invece no, esiste una terza soluzione che sembra quasi impossibile, ma che non lo è, se proposta da professionisti che operano con passione e competenza: riparare l'anta e riverniciarla identica alle altre, anche su finitura laccata lucida.
Può capitare che le antine della cucina possano danneggiarsi: per l'alta temperatura, per un urto subìto, per l'umidità o, semplicemente, per difetti di produzione o scarsa qualità dei materiali usati; per quest'ultimo caso, soprattutto nelle linee più economiche.
Ci si può ritrovare con ante che presentino una crepa nella vernice, una vistosa bolla d'aria, un piccolo buco o un graffio, con o senza distacco della laccatura; oppure ancora può capitare che si stacchino interi pezzi di vernice o laccatura colorata.
Grazie alla sinergia di collaboratori professionisti nel campo della falegnameria e della verniciatura, oltre che all'uso di moderne tecnologie, siamo in grado di riparare e rilaccare ante e cassetti rovinati, presentando un lavoro finale identico a quello originale. In questo modo, quando l'anta sarà rimontata risulterà uguale al resto della cucina, come mostrato nelle immagini dove sono riprese l'antina danneggiata e il risultato finale a confronto con una originale e l'intera composizione.
Per qualsiasi problema concernente la riparazione, la sostituzione e la laccatura di ante (e relativi accessori: maniglie, cerniere, pomoli, ecc.) e mobili in generale, non esitate a contattarci e metteremo la nostra professionalità al vostro servizio.
Siamo operativi in Milano, Monza, Como e zone limitrofe.
Ma non è tutto!
Con il nostro servizio di restyling, potrete rinnovare la vostra cucina anche solo per darle una seconda vita: laccare le ante in una finitura più moderna, cambiare top, zoccolino, maniglie ed elettrodomestici.
Con i giusti accorgimenti e qualche consiglio, potrete cambiare l'aspetto della vostra cucina in modo semplice, veloce ed economico. Visitate la sezione "Servizi" e scoprite di più!
Altri Consigli

Bonus Mobili prorogato per il 2023 e il 2024
Il bonus mobili è stato prorogato per tutto il 2023 e il 2024. Sarà possibile, dunque, usufruire...

Cabina armadio: una realtà alla portata di ogni arredamento
Quando sentiamo parlare di cabina armadio, il nostro pensiero vola ai lussuosi attici delle...

Mobili per esterni: il tuo arredo per il balcone.
Nelle realtà metropolitane ci si trova spesso a fare i conti con gli spazi limitati dei propri...

Mobili su misura: giocare con gli spazi
Sempre più spesso capita che i clienti, a digiuno di nozioni sull'arredamento o vittime di...

Nuova etichetta energetica europea
Come cambiano le etichette degli elettrodomestici - breve riepilogo delle novità. Nell'ottica di...