Consigli Postazione Smart Working
Progetta con noi il tuo angolo Smart Working!
Durante la pandemia globale degli scorsi anni molti lavoratori hanno dovuto iniziare a lavorare da casa, usufruendo del famoso smart working. Per molti non è stato semplice, anche per via del fatto che a casa propria non si era organizzati per lavorare, tra documenti cartacei e tecnologia necessaria.
Per fortuna la pandemia è terminata ormai da tempo ma, per una questione di costi o anche solo di organizzazione, alcune aziende hanno continuato ad avere lavoratori in smart working da casa.
Ma cosa serve per avere una buona postazione per lo smart working, oltre ad una stabile connessione ad Internet?
Sicuramente una scrivania ampia e completamente dedicata allo scopo, con almeno una cassettiera e un top liscio, robusto e senza imperfezioni.
Come sedia, è fortemente consigliato un modello ergonomico, con raggera e rotelle, un po’ come quelle che si trovano comunemente negli uffici. Se si ha a disposizione una sedia da Gaming, è altrettanto adatta ad un lavoro prolungato alla scrivania.
Per ovviare al problema di stare troppe ore seduti alla scrivania, si può optare anche per un mobile “Scrivinpiedi”, un elemento studiato appositamente più alto per poter lavorare stando in piedi, sia come pezzo a sé, oppure integrato alla scrivania.
Indispensabile la presenza di prese di corrente, sia che si lavori con un pc desktop che con un laptop; utile per il pc, ma anche per la webcam, per la ricarica del cellulare, l’eventuale stampante e per una corretta illuminazione.
Infine, in base alla tipologia di lavoro e se sono presenti documenti cartacei, è indispensabile un armadio dove tenerli al sicuro, perché, ricordiamoci che lo smart working si effettua prevalentemente da casa, quindi i documenti potrebbero essere accidentalmente rovinati da bimbi piccoli o… dai nostri amici a quattrozampe.
Non dimentichiamo i vari complementi che possono servire come supporto all’attività, tipo le lavagnette o i planner; quindi, è necessario che lo spazio dedicato allo smart working sia sufficiente per contenere tutto il necessario.
Ma, probabilmente, la sfida più ardua è quella di creare una postazione che si integra al tuo arredo, o che sia posizionata nel giusto vano, per non veder trasformata la propria abitazione in un ufficio.
Qualunque sia la tua esigenza di smart working, contattaci per un preventivo, e noi studieremo la postazione più adatta alle tue esigenze lavorative senza compromettere il design del tuo ambiente, grazie ai nostri mobili su misura e alla possibilità di completo abbinamento al tuo arredamento!